Quando si cerca un mouse da gaming le caratteristiche che vanno prese in considerazione sono la qualità e il prezzo.
VicTsing Mouse Gaming
Victsing è un marchio di punta per mouse da gaming.
Questo mouse è perfetto per i giocatori occasionali. Supporta livelli DPI regolabili (800, 1200, 1600, 2000, 2400) per modificare precisione e velocità del mouse. I 2 tasti laterali possono essere personalizzabili . Con la tecnologia di 2.4G wireless trasmissione, può funzionare fino ad una distanza di 10 metri. E’ possibile modificare la retroilluminazione LED con tre modalità (ON, OFF, ON/luce) attraverso il pulsante nella parte inferiore del mouse.
E’ possibile connetterlo con i dispositivi Windows 10, Windows 8, Windows 7, Windows XP, Vista, Mac.
Non è necessario alcun driver, plug and play.
Dispone di 7 Pulsanti . I pulsanti sinistri e destri producono poco rumore. Perfetto per i luoghi pubblici come uffici, biblioteche, dormitori, internet cafè.
Trust Gaming GXT 161
I mouse gaming wireless GXT 161 , sono dotati di batteria ricaricabile integrata e illuminazione RGB, rende liberi di spaziare senza limiti nei campi di battaglia dei giochi preferiti. È possibile personalizzare a piacere questo mouse, per giocare per ore senza l’intralcio dei cavi. È possibile adattare il mouse da gaming secondo il proprio stile di gioco. Grazie al software avanzato, si configura il mouse gaming perfetto dall’interno, tramite la programmazione delle combinazioni di clic preferite, da adattare ai giochi preferiti. Inoltre, il mouse può diventare unico e personale grazie alla possibilità di modificare l’illuminazione RGB.
Altissima precisione di gioco e memoria integrata
Dispone di cinque livelli DPI diversi (500/1000/1500/2000/3000) come capacità è di medio livello, tuttavia non è indispensabile avere livelli di Dpi molto alti,ilparametro è strettamente personale di conseguenza la possibilità di regolare i livelli è fondamentale.
E’ possibile giocare ad una distanza con un raggio massimo di 8 metri in modalità wireless, senza l’intralcio dei cavi. La batteria ricaricabile integrata consente fino a 30 ore di utilizzo del mouse. Inoltre, non occorre interrompere il gioco e attendere la ricarica del mouse, questo perchè il mouse è progettato per consentire la ricarica durante il gioco. Ideale per non interrompere sessioni di gioco di durata considerevole.
Tutte le preimpostazioni sono archiviabili in 5 profili gaming, salvati nella memoria interna. Senza ricorrere al software, è possibile passare da un profilo personalizzato a un altro, semplicemente cambiando gioco o iniziando a giocare su un computer diverso. Questo mouse da gaming è quindi perfetto da portare con sé in qualsiasi arena gaming.
Logitech Gaming Mouse
Logitech è una delle aziende che più si è specializzata nei mouse da gioco in particolare ci sono prodotti wireless che per qualità e prezzo sono decisamente validi.
Connessione wireless
Come detto dispone di connessione wireless che permette di sbarazzarsi dei cavi e di godere della libertà da fili.
Nessun ritardo tra i pensieri e le azioni, grazie al wireless per videogiochi da 2,4 GHz e a una frequenza di aggiornamento di 2 millisecondi. Il microricevitore Nano USB può rimanere inserito nel computer, per avere il mouse sempre pronto all’azione
I mouse da gaming sono fatti per resistere a condizioni di gioco estreme, grazie ai microswitch primari meccanici, in grado di sopportare 20 milioni di clic
Dispone di sensore per indicare il livello di batteria, utile per non farti più sorprendere dalle batterie scariche. L’indicatore LED delle batterie ti avvisa quando si stanno scaricando.
Interruttore modalità prestazioni/endurance
E’ possibile passare dalla modalità prestazioni a endurance e viceversa, in modo da risparmiare la carica delle batterie per quando il gioco lo richiede veramente
Le batterie hanno una durata che raggiunge fino a 250 ore in modalità prestazioni o 1440 in modalità endurance
DPI:selezione immediata della sensibilità del mouse durante il gioco
E’ possibile selezionare in maniera rapida la sensibilità del mouse durante il gioco
Registra fino a cinque livelli dpi, da una mira con precisione al pixel (250 dpi) a manovre fulminee (fino a 2500 dpi)
I pulsanti programmabili per il cambio del livello dpi sono situati strategicamente accanto al pulsante sinistro del mouse per un controllo rapido e preciso del grilletto con il dito
Dispone di 11 controlli programmabili, attraverso l’ assegnazione di tasti o di macro con più comandi a qualsiasi pulsante grazie al Logitech Gaming Software.
Oppure controllo immediato del gioco e delle prestazioni del mouse grazie alle impostazioni preconfigurate dei pulsanti, senza la necessità di disporre di software
Con questi dispositivi è possibile approfittare di un consumo di energia ottimizzato e di un controllo del cursore di alta precisione, grazie all’esclusivo design della lente, alla geometria dell’illuminazione e agli algoritmi di elaborazione.