Quando si viaggia o si è spesso fuori, non occorre soltanto avere un mouse comodo e leggero, ma serve anche avere una borsa da viaggio pratica e maneggevole per evitare che questo si possa rompere. In giro sul web, si trovano spesso accessori di questo tipo: i migliori sono senza dubbio quelli in neoprene con la custodia rinforzata per proteggere il mouse dagli urti.
La borsa da trasporto per il mouse è uno strumento che possiedono quasi tutti i gamer. In particolare, quelli che viaggiano molto o approfittano di ogni luogo pubblico per giocare. Ci sono molti prodotti di questo tipo in giro su internet, perciò devi sapere quali sono le cose da vedere prima di un acquisto.
Vediamo insieme quali sono le caratteristiche da controllare quando si deve acquistare una borsa per il mouse da gioco.
Tasche laterali
È senza dubbio un elemento essenziale per tutti quei gamer che vogliono giocare fuori casa. A meno che tu non abbia un mouse da gioco senza fili e con batteria, il tuo mouse avrà sicuramente bisogno di tasche dove mettere i vari accessori. Fai, perciò, attenzione a questo aspetto.
Le tasche laterali sono un must per chi acquista questi prodotti. Per trasportare fili, chiavette Usb e altri accessori è indispensabile avere un posto dove metterle, ovviamente. Fai però attenzione che non siano troppo larghe e ingombranti: non c’è bisogno di tanto spazio per trasportare questi oggetti.
Materiali
Come già detto, il miglior materiale è il neoprene, una gomma sintetica che funge da ammortizzatore per il mouse, resistendo agli urti e alle cadute. Per intenderci, è lo stesso materiale usato per le tute da sub. Ci sono però tanti altri materiali impiegati per le borse che sono altrettanto validi. Vanno bene anche in plastica, tela o metallo.
Design
Altro fattore essenziale è senza dubbio il design che deve avere la tua borsa da mouse. È preferibile la tracolla alla ventiquattrore, per una questione di comodità. Inoltre, per la grandezza, è consigliabile non prendere borse troppo ingombranti: va benissimo una delle dimensioni standard, come quelle che si usano per i Pc.
I prezzi e le recensioni
I prezzi sono tutti più o meno stabili intorno ai 15 euro. Non sono oggetti costosi e rispondono pienamente alle tue esigenze. Inoltre, con qualche euro in più, potrai avere borse personalizzate o con qualche disegno sopra. Il web, infatti, è pieno di siti per questo genere di cose.
Esistono però borse un po’ più costose che raggiungono anche i 30 euro: sono più comode nella presa e nel trasporto. Di solito, non hanno molte più comodità rispetto ai prodotti di fascia media, quindi i forum consigliano di mantenersi su prodotti di fascia media. I gamer consigliano anche una serie di marche molto affidabili da cui acquistare.