Il Macbook non è esattamente un oggetto nato per il gaming: nonostante sia veloce, affidabile e pratico, questo tablet è stato concepito più per il lavoro che il videogioco. Eppure, con la giusta aggiunta di accessori si può rendere il Mac una straordinaria macchina da guerra adatta a ogni tipo di gioco.Tra questi, un ruolo particolarmente interessante è ricoperto dal mouse, che deve essere assolutamente perfetto al tipo di computer e alle esigenze del giocatore.Fortunatamente, esistono molti mouse da gioco che possono essere perfettamente adottati per le partite sul Mac e se ne possono trovare davvero di tutti i tipi e per tutti i gusti. Ma quali sono le caratteristiche per un mouse da gioco per Macbook ottimale?
Il design
I mouse da gaming per Macbook hanno un design semplice, non possiedono molti tasti (al massimo possono arrivare a 6) e si basano soprattutto sulla qualità dei materiali, che permettono un uso maneggevole e molto performante. Insomma, per giocare sul tuo Mac non avrai bisogno di mouse ultratecnologici o avanguardistici, ma potrai contare su strumenti semplici e alla portata di tutti.
La qualità
Molti mouse che si adattano alle partite su tablet sono fatti a regola d’arte: precisi, veloci e confortevoli, a dimostrazione di come l’industria degli accessori da gioco stia puntando molto ai giochi sul tablet, evidentemente uno dei settori che sta più crescendo nel mondo del gaming.
Wireless
La mia modesta opinione è che per un gioco con il tablet, che ha uno schermo piccolo e portatile, sia meglio avere un mouse senza fili, così da non avere troppe scomodità quando si affrontano le partite. Non mancano però modelli con fili che si adattano perfettamente al MacBook e non sono affatto da sottovalutare.
I prezzi e le recensioni
Chi vuole acquistare un prodotto di questo tipo non necessita di un grande budget: sono mouse che comprendono una fascia di prezzo che va dai 10 ai 100 euro. Significa che non occorre affatto svenarsi per prendere un buon mouse da gioco. Tra le recensioni, non ci sono clienti realmente insoddisfatti. Tutti, infatti, sono d’accordo nel celebrare l’utilità e l’affidabilità di questi mouse. Le uniche note dolenti riguardano le funzionalità di alcuni modelli che non supportano tutte le funzioni dei driver del Mac. In generale, però, si può essere abbastanza sicuri di fare un acquisto giusto che sicuramente ripaga l’investimento fatto.