Negli ultimi anni, il marchio Silvercrest, è stato protagonista di una rapida ascesa. Sono in pochi, quasi nessuno scommetto, quelli che non sono mai entrati in contatto con apparecchi o elettrodomestici di questa marca. A maggior ragione visto che, in un noto supermercato ormai presente in tutta Italia, gli oggetti della Silvercrest non possono mancare. Ma qual è il segreto che si nasconde dietro il suo successo? Le parole chiave sono due: una discreta qualità e prezzi davvero competitivi. Anzi, possiamo dire molto bassi. E i mouse gaming del marchio rispettano la solita regola.
Se stai cercando un mouse da gioco a basso prezzo e con permformance accettabili, sei nel posto giusto!
Prezzo basso
La prima cosa da cui partire, come già sottolineato, è la competitività economica dell’oggetto. Infatti, un mouse gaming della Silvercrest è possibile trovarlo ad un costo medio che si aggira attorno ai venti euro. E non sono rari i casi in cui si riesce a trovarne anche a meno.
Impugnatura
Uno dei punti di forza dei mouse Silvercrest sta nell’impugnatura. Anche in questo caso si può scegliere tra le diverse tipologie, soprattutto palm e claw. Ne ho trovati anche di ergonomici e, seppur migliorabili, tutti ne hanno comunque esaltato la comodità.
Informazioni tecniche
La risoluzione di questi mouse non è altissima, il valore medio del DPI si attesta attorno ai 4000. Anche se, spesso c’è l’opportunità di regolarlo e qui il discorso cambia. Inoltre, ciò non toglie che se ne possano trovare anche con un DPI maggiore. Nel caso acquistatelo subito!
Sono in genere mouse abbastanza leggeri (peso<100g), e questo favorisce senz’altro la velocità dei movimenti, una buona\ottima scorribilità, e dotati di un design davvero accattivante.
Conclusioni
Come dico sempre tutto dipende dall’utilizzo che se ne vuole fare, e dalle aspettative che abbiamo. I mouse gaming della Silvercrest sono prodotti di buona qualità, eccellenti per chi non vuole eccedere troppo sul prezzo pur usufruendo di un prodotto che assolve a tutti i suoi compiti. Per il rapporto qualità\prezzo il parere è positivo.