Logitech G è un’azienda svizzera che sviluppa pluripremiati mouse per gaming wireless e cablati. Innova costantemente dai sensori alla forma, quindi puoi trovare quello giusto per te.
Come scegliere un mouse gaming
E’ bene analizzare alcune caratteristiche che saranno cruciali nella scelta del mouse perfetto. Di seguito analizziamo tutti gli aspetti da tenere in considerazione, in particolare sensore ottico e Dpi e le funzionalità aggiuntive che permettono di personalizzare il proprio prodotto.
Tipo di sensore
L’aspetto fondamentale da considerare è il tipo di sensore del mouse preso in considerazione. I mouse gaming oriented possono essere dotati di un sensore ottico oppure di un sensore laser. Il nostro consiglio è quello di optare per un modello dotato di sensore ottico, in quanto sono dotati di una precisione nettamente migliore rispetto ai mouse gaming con sensore laser.
DPI
Grazie a questa funzionalità, è possibile avere un mouse gaming adattabile a tutte le capacità di movimento e reazioni personali , questo parametro è fondamentale per avere una buona sensibilità è un prodotto di qualità.
Mouse cablato o wireless?
Tra modelli cablati e modelli wireless è preferibile optare per un mouse cablato, in quanto è dotato di un tempo di risposta nettamente migliore rispetto a un modello wireless. Tuttavia,
Funzionalità aggiuntive e pulsanti programmabili
Inoltre, dovete valutare anche la presenza di eventuali funzionalità aggiuntive. I tasti programmabili vi consentono di eseguire rapidamente delle azioni specifiche sia nei giochi che in qualsiasi altro software, come ad esempio i software di editing grafico.
Le funzionalità aggiuntive sono fondamentali per non dover utilizzare le impostazioni fuori dal gioco.
Caratteristiche mouse gaming Logitech G
La forma dei mouse gaming permettono impugnature molto comode grazie alle forme particolari dei prodotti.
E’ possibile,inoltre, regolare e calibrare peso e bilanciamento a piacimento. Questa è un ottima caratteristica per parametri come il comfort,fondamentale per sessioni di gioco lunghe.
L’illuminazione RGB è personalizzabile con milioni di colori. Tralasciando i fattori estetici e andando sul pratico, i mouse Logitech hanno un sensore ottico molto preciso e reattivo perfetto per le esigenze dei gamer.
E’ inoltre possibile scaricare il Logitech Gaming Software per personalizzare tutti i settaggi e comandi che si preferiscono
Costo del prodotto
I prezzi dei mouse Logitech sono decisamente vari,come ogni prodotto in commercio il suo prezzo varia a seconda delle caratteristiche, di conseguenza
Ovviamente bisogna tenere conto che maggiore è il prezzo più aumentano le funzionalità aggiuntive e altre caratteristiche, il giusto compromesso sono mouse con capacità di 4000 Dpi, sono infatti sufficienti per avere un esperienza di gioco gratificante e di livello.
Assistenza
, che risponde anche in italiano, in risposta al fatto che l’azienda svizzera è molto buona e che ha un prodotto tra i migliori sul mercato.